Ultim'ora
Commenta

Camera di Commercio,
iniziative digitali gratuite per
le imprese della filiera turistica

La Camera di Commercio di Cremona promuove alcune iniziative digitali gratuite per le imprese della filiera turistica, organizzate dal Sistema Camerale lombardo, in collaborazione con Promos e Uniontrasporti. Il primo appuntamento è un webinar dedicato al settore del Turismo Enogastronomico lombardo in programma martedì 1 dicembre, dalle 15.30 alle 17.00, realizzato in modalità talk show per rendere più dinamici i numerosi interventi previsti.

Dal 2 Dicembre 2020 prenderà avvio il ciclo di webinar gratuiti organizzati nell’ambito del Fondo di Perequazione nazionale, per fornire alle imprese della filiera turistica spunti operativi sui temi ‘web e strumenti digitali’, ‘gestione della crisi per tornare a fare business’, ‘sostenibilità ambientale’, ‘accessibilità’ e ‘food delivery’. I singoli incontri avranno la durata di circa un’ora e mezza e saranno erogati online su piattaforma Zoom. I webinar di questo programma sono stati pensati “per accompagnare le imprese attraverso strumenti concreti, utili a poter affrontare, con soluzioni utilizzabili, alcuni aspetti della crisi che sta subendo il comparto”, come fanno sapere dalla stessa Camera di Commercio.

Infine, dal 15 al 17 dicembre, è previsto il Digital InBuyer Tourism, un B2B, con tour operator provenienti da Europa, Gran Bretagna, Stati Uniti, Sud America, Golfo Persico e Ucraina, in collaborazione con FTO-Federazione Turismo Organizzato, con l‘obiettivo “di favorire l’export delle aziende locali appartenenti a tutta la filiera del settore del Turismo. Anche la partecipazione al B2B è gratuita ed è riservata alle aziende con sede legale e/o operativa in regione Lombardia e garantita fino ad esaurimento degli slot disponibili”.

Per iscrizioni o per maggiori informazioni si può telefonare al numero 3926565672, scrivere all’indirizzo email turismo@cr.camcom.it o visitare la pagina internet della Camera di Commercio di Cremona (www.cr.camcom.it).

© Riproduzione riservata
Commenti