Ultim'ora
Commenta

Nuovo impianto illuminazione
al campo da rugby, la società:
'Una promessa rispettata'

Nuova illuminazione al campo da rugby di via Toffetti. E’ entrato in funzione l’impianto tanto atteso dal ‘Rugby Crema’, società sportiva che ha in gestione la struttura e che da tempo attendeva la miglioria. “Una promessa mantenuta dall’Amministrazione, che ringraziamo”, ha dichiarato il presidente Alessandro Ratini con i consiglieri.
Un merito che, per l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Bergamaschi, va diviso a metà: “La società ci ha stimolato. Mediaticamente si è molto parlato delle luci per lo stadio Voltini, ma è un piacere essere qui, sul campo gestito da una società in espansione, che speriamo possa trarre ulteriore slancio da un impianto adeguato alle aspettative”.
L’assessore ha rimarcato anche la vicinanza con la palestra Toffetti e la pista di Atletica, che forma una sorta di “polo”. Una promozione dell’attività sportiva in senso ampio, come ha ricordato il consigliere delegato allo sport Walter Della Frera: “Sport per tutti, da CCES, è rimasto il nostro mantra, così come continuiamo a dare importanza a quegli sport impropriamente detti ‘minori'”.
Quasi 90mila euro spesi per la nuova illuminazione, che consta in 8 pali con luci a led. “Il Comune ci ha fatto capire che stiamo lavorando bene – ha chiosato il presidente – Anche per questo siamo orgolgiosi di fare rugby, e di farlo a Crema”.
ab

© Riproduzione riservata
Commenti