Ultim'ora
Commenta

Il 26 e 27 settembre
in piazza Duomo la 40°
Sagra della Bertolina

Un compleanno speciale va celebrato in grande stile. La festeggiata è la ‘bertolina’, il più noto ed apprezzato dolce cremasco, che profuma le case di uva e lievito. Per l’occasione l’emittente diocesana Radio Antenna 5 torna accanto all’Amministrazione comunale nell’organizzazione dell’evento. “Abbiamo voglia di fare festa – commenta Vincenzo Cappelli, presidente della Pro Loco – In sicurezza, certo, seguendo tutte le normative. Pensiamo però che la città abbia bisogno di segnali di ripartenza dopo gli scorsi mesi che tanto hanno scosso la nostra comunità”.

Si torna, dunque, con una grande tradizione del territorio. L’appuntamento è fissato a sabato 26 settembre alle 16, con i saluti del sindaco, cui seguirà un momento di animazione dedicato ai più piccoli. Saranno presenti diversi stand – oltre a quello degli organizzatori – tra cui quello del panificio Marazzi, che per l’occasioni ha ideato fette di bertolina da asporto a 1 euro. Alle 17 si terrà la presentazione del libro “La Bertolina”, scritto a quattro mani da Cappelli e la foodblogger Annalisa Andreini.

Saranno presenti anche i mascheroni del Gran Carnevale Cremasco, “il cui appoggio è stato preziosissimo”, dicono gli organizzatori, il Parco del Serio e i ragazzi dell’agraria ‘Stanga’ con i prodotti della Cascina Gallotta. Domenica 27 gli stand apriranno dalle 9.30. In mattinata si svolgerà anche il concorso per la miglior bertolina e, nel popmeriggio la premiazione subito dopo il concerto della Banda di Ombriano.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO E IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti