Ultim'ora
Commenta

Inaugurata la ciclabile del
Parco della Vita. Bergamaschi:
'Grande rivalutazione dell'area'

E’ stata inaugurato questo pomeriggio la ciclabile in via Cremona, all’interno del ‘Parco della Vita’ realizzata dal Comune di Crema insieme al Parco del Serio. Un’opera del costo complessivo di circa 45mila euro (dei quali 18mila messi a disposizione dell’Ente Parco).

“Una ulteriore azione – commenta l’assessore ai Lavori pubblici e Mobilità Fabio Bergamaschi – che va a completare il quadro complessivo della funzione della passerella e del parco oggi esistenti con i percorsi ciclopedonali. Le persone potranno approfittare di occasioni di svago lungo aree finora meno sfruttate. Ringrazio il Parco del Serio che, come successo con la ciclabile della Colonia seriana, mette a disposizione finanziamenti e collaborazione unendo le forze per realizzare un’opera significativa”.

“Siamo soddisfatti – ha aggiunto il sindaco Bonaldi – guardando come negli ultimi anni è cambiata quest’area, che ora è a piena fruibilità dei cittadini”. Un grazie è stato speso anche per l’azione di Fiab, “pungolo all’Amministrazione e presenza puntuale nel segnalare questo tipo di sensibilità”.

Il presidente del Parco Serio, Basilio Monaci, ha annunciato la piantumazione di essenze colorate nell’area adiacente la passerella, per rendere ancora più piacevole la zona.

ab

 

© Riproduzione riservata
Commenti