Ultim'ora
Commenta

Un laboratorio di teatro
per adolescenti promosso
dal Consultorio Insieme

Dal 2018 il Consultorio Diocesano Insieme per la Famiglia di Crema promuove laboratori creativi per adolescenti (14-19 anni), poiché sperimentando nuovi linguaggi artistico-espressivi, i ragazzi possano intessere buone relazioni tra pari. In adolescenza è infatti fondamentale sentirsi parte di un gruppo e costruire dei legami con i coetanei, ogni ragazzo costruisce in questo modo la propria identità e i propri valori.
Con questi obiettivi il 7 ottobre partirà la seconda edizione del laboratorio Teatro Espresso, che si terrà presso il salone del Parco Bonaldi a Crema il mercoledì, dalle 17.30 alle 19.30. Gli incontri, 10 in tutto, saranno condotti da due professionisti: la dott.ssa Chiara Maccalli, psicologa, e l’insegnante di teatro Cristian Raglio. Il percorso offrirà ai partecipanti divertenti ed efficaci tecniche teatrali all’interno di un contesto di gruppo positivo e valorizzante per ognuno. Verranno proposti giochi individuali e di gruppo, esercizi di gestione dello spazio, si lavorerà con la gestualità, l’espressività, la mimica e la voce, nel rispetto di tutte le vigenti norme igienico-sanitarie.
Per conoscere gli operatori ed avere maggiori informazioni è possibile partecipare all’incontro di presentazione giovedì 24 settembre al Bar Parco alle ore 21.00, oppure chiamare il numero 3337816660 (dott.ssa Chiara Maccalli). Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre: i posti disponibili sono a numero chiuso.

© Riproduzione riservata
Commenti