Ultim'ora
Commenta

Il 26 settembre open day
del 'Cantiere delle idee'
con i laboratori espressivi

Sabato 26 settembre, dalle ore 15 alle 17.30, presso lArci di Santa Maria, in via Mulini 20 a Crema, si svolgerà lOPEN DAY del Cantiere delle Idee per presentare i propri Laboratori Espressivi (Teatro, Dizione, Fumetto). Il Cantiere delle Idee è una serie di offerte formative dedicate al mondo della espressività della persona, che stimolano consapevolezza e sensibilità. Le attività sono destinate a bambini, ragazzi e adulti.

I Laboratori Teatrali sono attivi dal 2013. Sono ospitati prevalentemente nel Teatro San Domenico a Crema e tenuti da Rosa Maria Messina attrice professionista della Compagnia Teatrale Instabile Quick e organizzatrice di eventi culturali. A conclusione dell’anno formativo si svolge, per ogni Corso, un saggio in Teatro. Il Corso di Dizione e Lettura ad Alta Voce è svolto da Jacopo Zerbo, che insegna all’Accademia Teatrale Veneta. È un percorso che porta alla consapevolezza del proprio modo espressivo, tramite tecniche particolari e precise, che educano in maniera graduale ed efficace le impostazioni vocali.

I Corsi di Fumetto sono tenuti da Martina Naldi e Jimmy Fontana, affermati autori che nei precedenti Corsi hanno portato gli allievi con i propri fumetti al Festival del Fumetto  Crema.comX. Si può iscrivere sia chi non ha esperienza, e vuole imparare, sia chi sa disegnare fumetti e desidera migliorare la propria abilità. I Corsi vengono organizzati per fasce di età. Tutte le storie disegnate dagli allievi vengono pubblicate in albi autoprodotti.

Per garantire il rispetto delle norme anti-covid, è obbligatoria la prenotazione con whatsapp (3355906626).

© Riproduzione riservata
Commenti