Commenta

Il 13 agosto in scena
'Di Gioele amici siam',
spettacolo di Giò Bressanell

‘Di Gioele amici siam’: questo il titolo dello spettacolo di Giovanni Bressanelli, con Luigi Ottoni, Elisa Tagliati e Mattia Manzoni, in programma giovedì 13 agosto a Spazio Aperto, presso l’Arci di San Bernardino (via XI Febbraio 14, Crema), tappa cremasca di #PiccoliLuoghiTour2020.

“Raccontarsi serve ad allenare la memoria, a non perdere il contatto con la propria storia. Ricordare il proprio nome significa rinnovare la propria identità attraverso le vite degli altri, di chi ci ha accompagnato nel nostro cammino di vita, di chi ci sta a fianco ora, di chi ci sarà, di chi non c’è più” scrivono gli organizzatori. “E questo cammino attraversa anche piccoli luoghi, intimi, famigliari spazi esistenziali dove il significato delle cose, dei gesti e delle idee prende vita insieme agli altri.

Lo spettacolo, scritto e musicato interamente da Gio Bressanelli, dove la memoria letteraria de “ Il treno” è interpretata ed elaborata da Luigi Ottoni, segue la sapiente regia e i video di Elisa Tagliati e si avvale della preziosa partecipazione al pianoforte di Mattia Manzoni.

Gio ritorna quindi in un piccolo luogo dove tante cose sono successe, non solo a lui ma a intere generazioni, per parlare di memorie legate al territorio ma anche di memorie collettive, di nomi di chi ha lasciato questo luogo tempo fa, di vite che nascono e viaggiano verso il futuro, di amori racchiusi in un blues o in un giro di valzer”.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla
direttore@cremonaoggi.it

Redazione
via Bastida 16 – 26100 Cremona
redazione@cremaoggi.it

Telefono Centralino
0372 8056

Telefono redazione
0372 805674/805675/805666
Fax 0372 080169

Pubblicità
Tel 0372 8056
pubbli@cremonaoggi.it

Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

Created by Dueper Design