Ultim'ora
Commenta

Approvate due
importanti mozioni
sul verde

Lettera scritta da M5S Cremasco

Questa settimana il Consiglio comunale ha approvato, sebbene non all’unanimità, due mozioni, presentate dal M5S Cremasco, sul Regolamento del Verde pubblico e privato e sull’iniziativa “Un Albero per ogni nato”.
Se l’approvazione di queste mozioni sia stata solo un’operazione di facciata della maggioranza lo scopriremo nei prossimi mesi, quando la Giunta sarà chiamata alla prova dei fatti: ora non ci sono più scusanti per la realizzazione di un serio regolamento del verde e per l’iniziativa, prevista per legge, ma non applicata da anni dal Comune di Crema, sull’albero per ogni nato (alberi che, ovviamente, dovranno poi essere mantenuti e non trascurati come accade spesso).
Qualcuno in Consiglio comunale, simpaticamente, ha parlato di “pax arborea” tra il M5S Cremasco e la maggioranza, con l’approvazione di queste due mozioni. L’unica cosa che ci interessa è la concretezza di iniziative positive ed importanti come le due approvate questa settimana. Ora attendiamo che ciò sia reso tangibile dalla cittadinanza tutta: non ci accontentiamo chiaramente di impegni votati in Aula e, per ora, ancora solo sulla carta.
Il M5S Cremasco andrà avanti compatto a sensibilizzare la cittadinanza sul tema del verde pubblico, alzando sempre più l’asticella. Questo perché la vicenda di via Bacchetta e l’opposizione, corale, di tanti cittadini non devono rimanere vane!

© Riproduzione riservata
Commenti