Commenta

Mercoledì all'Arci di San
Bernardino l'incontro
'La nostra patria è l'umanità'

L’incontro, già previsto per lo scorso 3 luglio e rimandato per maltempo, è  promosso dal Circolo Arci di San Bernardino, nell’ambito della rassegna estiva “SPAZIO APERTO” ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione nazionale di amicizia Italua-Cuba; parteciperà anche una delegazione della Comunità Cubana in Italia.
“La nostra Patria è l’Umanità”, queste sono state le prime e significative parole del Dott Carlos Ricardo Perez Diaz, Capo della Brigata medica cubana venuta in soccorso al nostro territorio, a noi cremaschi. E con queste parole è nata una storia: CUBA-CREMA-ITALIA, una storia d’aiuto, solidarietà,amicizia. Una storia bella e importante da raccontare, con le testimonianze di alcuni dei suoi maggiori protagonisti.
Ma l’incontro dì mercoledì 15 sarà anche un momento di impegno, perché Crema ha un grande debito con Cuba.
L’amicizia va curata e la solidarietà va sostenuta e restituita con progetti di collaborazione e cooperazione.
Gli ospiti ed il pubblico saranno accolti dalla proiezione del video musicale “Por un Abrazo”, realizzato da artisti e cantanti cubani e italiani, per ringraziare e ricordare l’impegno dei sanitari cubani in Italia. In caso di pioggia l’incontro si terrà in Sala Pietro da Cemmo

© Riproduzione riservata
Commenti