Commenta

Voltini, ok della Giunta alle
nuove luci. Ma il Pergo
dovrebbe giocare altrove

La Giunta comunale ha scelto di impegnarsi ad adeguare l’impianto di illuminazione dello stadio Voltini con un progetto e una gara pubblica.

Si porterebbe così il Voltini agli standard professionali, non solo per la conferma della Pergolettese in serie C, ma anche per l’Ac Crema, che milita in D e potrebbe, un domani, salire di categoria.

La cifra preventivata per l’adeguamento dell’illuminazione era di circa 700.000 euro. Ma il nuovo progetto (che sarà gestito tramite gara pubblica) potrebbe rivelarsi diverso. Questo, però, dilata le tempistiche, quindi la Pergolettese dovrebbe – almeno per la prima parte della prossima stagione – giocare altrove le pertite ‘in casa’.

Una situazione che comporterebbe ulteriori spese, così la dirigenza della società (che entro il 29 luglio deve comunicare l’iscrizione) ha chiesto all’Amministrazione di noleggiare un impianto per poter disputare le partite di andata sul campo del Voltini. Richiesta che però non è stata accolta, perché considerata emergenziale e non risolutiva per l’adeguamento della struttura.

© Riproduzione riservata
Commenti