Commenta

Incontro con il giornalista
Francesco Borgonovo il
15 Luglio alle ore 18

Il Club socio culturale “Oriana Fallaci” e l’associazione “Il Faro” hanno organizzato per mercoledì 15 Luglio alle 18 presso lo spazio esterno della chiesa di San Bernardino la presentazione del libro “La Malattia del Mondo- “In cerca della cura per il nostro tempo” dell’autore Francesco Borgonovo. Introdurranno l’incontro Gianmario Donida (Presidente Oriana Fallaci) e Giovanni De Grazia (Presidente “Il Faro”). L’intervista sarà a cura del Giornalista Piergiorgio Ruggeri.

“Il coronavirus ha smascherato tutta la fragilità del modello di società, economia, politica che sembrava poter dominare, incontrastato, il nostro mondo. Al di là delle considerazioni strettamente mediche, tutti ci siamo chiesti: come è potuto accadere? Cosa abbiamo fatto per metterci nelle condizioni di terribile vulnerabilità in cui ci
siamo trovati? E da quali basi si può ripartire?”.

Francesco Borgonovo affronta questi temi epocali senza paura di volare alto, ma anche con il piglio polemico
di chi denuncia da anni gli errori dei modelli culturali dominanti. Durante la serata sarà possibile iscriversi al Club e acquistare le copie del libro autografate dall’autore. Nato a Reggio Emilia è vicedirettore del quotidiano La Verità e scrive su Panorama, ha lavorato come autore televisivo per Rai e La7.

© Riproduzione riservata
Commenti