Commenta

ITS Cosmesi: il 14 luglio
iniziano le selezioni per
la seconda biannualità

Ilaria Massari, direttrice di Rei

Sono aperte le iscrizioni alla seconda biannualità del corso ITS in Produzioni Cosmetiche (che si tiene presso i locli dell’ex Università in via Bramante), partito lo scorso anno grazie ad un partnership territoriale che ha visto il coinvolgimento di Cosmetica Italia, Camera di Commercio di Cremona, ACSU Crema, REI – Reindustria Innovazione, Fondazione ITS Nuove Tecnologie della Vita di Bergamo, Fondazione ITS Nuove tecnologie per il Made in Italy, ITIS Galilei. Il progetto è stato candidato al bando per il finanziamento regionale.

“Il primo anno è stato un successo – ha spiegato Ilaria Massari, direttrice di REI – Durante l’emergenza sanitaria le lezioni non si sono mai fermate e i 28 iscritti iniziali procederanno tutti al secondo anno di corso”. 2000 ore, delle quali 1500 circa suddivise tra teoria e laboratori, mentre le altre sono dedicate al tirocinio in azienda. Perché la finalità del corso è proprio quella di formare lavoratori specializzati a 360° nel settore cosmetico, data l’elevata richiesta della filiera territoriale (e non). L’obiettivo è dunque quello di far convegere domanda e offerta per elevate prospettive di assunzione.

La multidisciplinarità “è una delle caratteristiche principali del corso: si spazia dal marketing alla gestione della produzione, passando per le nozioni di chimica”. I requisiti richiesti sono il diploma di scuola superiore e un’età inferiore ai 29 anni. 1000 euro annui è il costo per i ragazzi che si iscriveranno.

E’ possibile inviare la propria candidatura e ricevere informazioni riguardo il corso chiamando il numkero 338/1579716 oppure inviando una mail all’indirizzo info@fondazionebiotecnologie.it

AmBel

 

© Riproduzione riservata
Commenti