Commenta

Apertura totale del mercato:
ambulanti pronti oggi incontro
tra Comune e Ass. Categoria

Si deciderà questo pomeriggio, alla riunione tra Amministrazione comunale e associazioni di categoria, la riapertura del mercato cittadino a tutte le tipologie merceologiche. Il mercato di via Verdi aveva riaperto al pubblico lo scorso 7 maggio, ma solo per i banchi di alimentari.

Dall’incontro di oggi, cui prenderà parte l’assessore al Commercio Matteo Gramignoli, si valuterà se permettere anche a tutti gli altri ambulanti di riprendere il proprio posto già da sabato, oppure da martedì. L’amministrazione si era presa del tempo per vagliare tutte le possibilità di apertura al fine di garantire la sicurezza sia per i clienti che per gli ambulanti stessi.

I commercianti si dicono, da giorni, pronti alla ripartenza e puntano a tornare già il 23 maggio.  L’assessore Gramignoli, via social, ha spiegato che “Stiamo valutando la riapertura completa, in funzione delle disposizioni, in base anche al personale di controllo che dovrà presidiare la zona”, aggiungendo che “i banchi dovranno essere distanziati per mantenere le condizioni di sicurezza”.

AmBel

© Riproduzione riservata
Commenti