Commenta

Draghetti (M5s): 'Convocare
Commissione Sicurezza. Le
ffoo devono fare controlli'

“Convocare subito la Commissione sicurezza per il Coronavirus”. E’ quanto chiede Manuel Draghetti, consigliere pentastellato a Crema.
“Il M5S Cremasco ha sempre chiesto a gran voce che si riunisse la Commissione Sicurezza, composta da Capigruppo consiliari, Sindaco e dal Comandante Semeraro. Questa Commissione venne istituita dal Consiglio Comunale all’inizio di questo mandato, giusto per qualche titolo di giornale, nel solco del tipico atteggiamento della Bonaldi, ed è stata convocata DUE sole volte, di cui la prima per una sua semplice presentazione, come pura formalità. I motivi per essere convocata sono stati innumerevoli, ma il Sindaco Bonaldi è sempre stata sorda di fronte a questa sacrosanta richiesta, che arrivava esclusivamente dal M5S Cremasco”.
“Adesso si convochi questa Commissione affinché vengano illustrati e condivisi con i Capigruppo consiliari lo schema e l’impostazione che la Polizia Locale ha adottato per verificare che nella nostra città non si creino assembramenti e che venga rispettato l’obbligo di indossare la mascherina da parte dei cittadini, oltre agli altri tipi di controllo legati all’emergenza. È necessario che le forze di polizia locali vigilino sulle due chiare ed importantissime regole suddette, senza poter far finta di nulla qualora dovessero vedere assembramenti di cittadini, soprattutto se senza mascherina”.

“Nonostante questa richiesta potrebbe apparire per qualcuno come un tentativo di militarizzazione della città, si tratta esclusivamente di buon senso e responsabilità: un’altra “Fase 1″ Crema non se la può permettere e anche l’azione delle forze dell’ordine dovrà contribuire affinché ciò non accada! Se Sindaco e Capigruppo non sono d’accordo lo dicano, salvo poi non proferire parola qualora, non ce lo auguriamo, dovesse rialzarsi la curva dei contagi”.

© Riproduzione riservata
Commenti