Cronaca

Coronavirus: altri 23 contagi e 4 vittime sul territorio

Sembra non voler calare il numero dei nuovi casi di positività al Coronavirus sul nostro territorio e in Lombardia. Oggi l’incremento è stato nell’ordine delle 23 unità, con un totale che si è portato quindi a 6.242, mentre a livello regionale si è registrato un +502 per un totale di 81.225. Le persone che hanno perso la vita a causa del virus nelle ultime 24 ore sono 4 e il totale dei decessi sale così a 1.48.

Questi i numeri pubblicati da Regione Lombardia. Numeri che mettono in allerta su quanto sia importante non abbassare la guardia, perché il virus è ancora ben lontano dall’essere sconfitto, e le autorità sono preoccupate di una eventuale recrudescenza, tra una settimana, dovuta alla riapertura del 4 maggio.

Sono invece confortanti i dati sui ricoveri: calano sia quelli in terapia intensiva (-70 per un totale di 330) sia quelli non ti (+167, per un totale di 5.135). Tra le altre province lombarde continua a essere Milano quella dove si registra la maggiore crescita: +178. Seguono Brescia e Bergamo con +46 e Lodi con +42.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...