Cronaca

L'AIPAMM dona un ventilatore polmonare all'ospedale di Crema

L’Aipamm (Associazione italiana pazienti con malattie mieloproliferative) ha donato un respiratore polmonare al reparto di Pneumologia dell’ospedale di Crema. “Abbiamo perciò deciso di donare un Respironics V60, per la ventilazione non invasiva dei pazienti al reparto di pneumologia dell’Ospedale Maggiore di Crema, uno dei presidi in prima linea nella lotta al virus che ha flagellato soprattutto la Lombardia”, spiega la presidente Antonella Barone.
Un dono che supera “le barriere delle nostre malattie rare e offre un contributo alla guerra contro il coronavirus”. Il macchinario – un Respironics V60 per la ventilazione non invasiva dei pazienti – sarà consegnato dal vicepresidente dott. Alessandro Inzoli.
“Abbiamo scelto l’Ospedale di  Crema anche per inviare un simbolico segno di riconoscenza al territorio dove è nata l’Associazione che ha sempre risposto con entusiasmo e generosità alle nostre iniziative, certi che Gianbattista Mazzini, a cui è stata dedicata la nostra prima e “storica”sezione, avrebbe approvato la scelta”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...