Commenta

Emergenza Coronavirus,
primo caso di contagio
a Cremona: è di Sesto

A Cremona confermato un caso di Coronavirus. Si tratta di un uomo residente a Sesto Cremonese. E’ stato il governatore della Regione Lombardia, Fontana a diffondere la notizia nella tarda serata di venerdì. Notizia poi confermata anche dal sindaco del paese, avvisato intorno alla mezzanotte dal direttore generale dell’Ats Valpadana di Cremona. Si tratta di un paziente ricoverato da 5 giorni nel reparto di pneumologia.

“In attesa di ulteriori provvedimenti che saranno presi da Regione Lombardia -Assessore alla sanità ed in via provvisoria e precauzionale invita la cittadinanza intera a limitare di intrattenersi in luoghi di ritrovo ed assembramento pubblico (es. bar, impianti sportivi, luoghi religiosi,…)” fa sapere il sindaco di Sesto, evidenziando che saranno presi provvedimenti per la sospensione delle manifestazioni sportive e quelle collegate al Carnevale”.

Ma non sarebbe l’unico caso sospetto al nosocomio cremonese: sono sette infatti in tutto i ricoverati con sintomi preoccupanti, in attesa di avere conferme. Le analisi vengono effettuate a Pavia, per cui è necessario attendere i tempi tecnici.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti