Commenta

Lavori in via Visconti:
senso unico alternato
nel weekend per le potature

Viabilità modificata in via Visconti e via Gaeta il 22-23 febbraio e 29febbraio-1 marzo, a causa della rimozione di piante e arbusti che hanno invaso la strada e il tratto ciclopedonale. In queste giornate sarà attivo il senso unico alternato.

Settimane fa sono stati realizzati i due piccoli tratti ciclopedonali – protetti da guardrail e l’attraversamento di via Marzale. L’intervento era stato iniziato a dicembre, ma acausa del maltempo non era stato possibile concluderlo. Con il nuovo anno l’Amministrazione ha dovuto gestire il cambio di viabilità su via Cadorna, che ha portato ad un aumento di traffico proprio su via Visconti, per questo i lavori si sono protratti.

Un intervento che rientrava nel progetto cicloturistico “Musica nel vento” e che è stato finanziato in buona parte da Regione Lombardia, che collega le province di Bergamo, Lodi, Cremona e Milano nel territorio dei fiumi Serio e Adda.

I lavori in zona sono iniziati lo scorso dicembre: il nuovo attraversamento pedonale – del quale alcuni cittadini hanno lamentato la scarsa sicurezza – non è ancora utilizzabile, come si percepisce dai cavalletti posizionati nell’isola al centro della strada.

Per questo – settimana prossima – l’area di cantiere verrà isolata e si restringerà la carreggiata, ma saranno comunque mantenuti entrambi i sensi di marcia per le auto, permettendo così agli operai di lavorare in sicurezza, completando la segnaletica e gli altri lavori necessari a completamento dell’intervento.

© Riproduzione riservata
Commenti