Commenta

'A Pochi Passi dal cielo':
sabato 7 marzo spettacolo
al teatro San Domenico

Dopo il sold out a Lodi e al Teatro Elfo di Milano “A pochi passi dal cielo”, sarà di scena al Teatro San Domenico di Crema, sabato 7 marzo alle 21.
L’Opera musicale “ A pochi passi dal cielo” – prodotta dalla Scuola d’arte e spettacolo il Ramo di Lodi – è un omaggio ai due grandi artisti Rudolf Nureyev e Freddie Mercury. La parabola della loro vicenda artistica si riflette a specchio nell’una e nell’altra vita: rapida a sorgere e altrettanto rapida a tramontare. Intrecciare quel filo invisibile di forte impatto emotivo che le lega, è lo scopo dello spettacolo in cui la danza, e la musica sono protagoniste.
“A pochi passi dal cielo, è uno spettacolo che invita il pubblico, come in un vero rituale ad entrare nella loro storia ed a vivere tutte le emozioni che Freddie e Rudy hanno saputo donare con leggerezza e verità”. Così afferma il regista Pietro Pignatelli.
Nel 1982 entrambi scoprono di essere affetti da HIV, ed entrambi ne moriranno. Quello stesso anno esce il celebre film “Blade Runner” e una delle battute che ha consegnato alla storia si presta bene a rappresentare ciascuno di loro: “ la luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo”.
La rappresentazione è centrata sull’elaborazione musicale di due repertori apparentemente lontani (classico e pop), che trovano un punto d’incontro nella danza.

© Riproduzione riservata
Commenti