Commenta

Provincia di Cremona: al via
la 4^ edizione del percorso
formativo rivolto ai Comuni

Presso la sede del Politecnico a Cremona è iniziata oggi la prima giornata del percorso di formazione, organizzato dalla Provincia di Cremona, rivolta a funzionari dei Comuni. Presente anche il presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni, con la Dirigente delle Risorse umane, Rinalda Bellotti.

Proprio Signoroni nel portare i saluti ha detto:”Ha inizio oggi la quarta edizione del percorso formativo rivolto ai comuni. Si tratta anche quest’anno di 10 moduli, che avranno ad oggetto l’illustrazione e l’approfondimento dei temi maggiormente ricorrenti e di diretto interesse per chi opera negli enti locali. L’impegno della Provincia va nella direzione di supportare ad affiancare i piccoli e medi Comuni, che, a fronte della complessità e vastità della normativa, comprensibilmente si trovano in difficoltà”.

“Attraverso questo percorso – ha concluso il presidente della Provincia -, di cui si cura un taglio operativo e concreto da parte dei docenti, scelti per il loro riconosciuto valore e competenza, ci si pone l’obiettivo di aiutare i dipendenti comunali nel quotidiano operare. L’adesione crescente (dalle 33 adesioni nel 2017 alle 54 quest’anno) ci conferma che siamo sulla strada giusta e che l’offerta formativa della Provincia risponde a reali esigenze del territorio. Nel 2019 il numero complessivo dei partecipanti ai 10 corsi è stato di circa 850, sicuramente una platea ampia”.

© Riproduzione riservata
Commenti