Commenta

Il 26 e il 28 febbraio
torna ‘Università & lavoro’
presso il polo universitario

Si svolgerà i prossimi 26 e 28 febbraio, presso la sede di Crema del Polo didattico dell’Università degli studi di Milano, in via Bramante, il consueto appuntamento con la manifestazione “ Università & Lavoro”, evento dedicato all’orientamento scolastico e all’inserimento al lavoro, organizzato dall’ Orientagiovani di Crema e dal suo Sportello lavoro. Alla presentazione di questo pomeriggio in comune, hanno partecipato gli assessori Attilio Galmozzi ( Istruzione e Lavoro) e Michele Gennuso ( Politiche giovanili), affiancati dal personale tecnico che si è occupato dell’organizzazione, Pamela Messina e Maurizio Dall’Olio. L’iniziativa, ad ingresso gratuito, si rivolge sia agli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti Superiori cittadini e degli Enti di Formazione Professionale del Cremasco, sia a tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo del lavoro, oppure che sono alla ricerca di un’occupazione.
Il programma. La mattinata di mercoledì 26 Febbraio dalle ore 9 alle ore 13, sarà dedicata all’ orientamento universitario post-diploma, attraverso la presentazione da parte delle università dei propri percorsi formativi. Analogamente, venerdì 28 Febbraio dalle ore 9 alle ore 13, sarà dedicato all’ orientamento lavorativo: negli intenti degli organizzatori, i destinatari di quest’appuntamento saranno non solo i ragazzi che terminano i loro percorsi scolastici, ma tutti coloro che sono in cerca di prima occupazione e chi desidera reinserirsi nel mercato del lavoro, magari riqualificandosi a seguito della conclusione di una precedente esperienza lavorativa.
Opportunità. “Si tratta di un’opportunità per i giovani, per chi studia e per chi cerca un lavoro – hanno rimarcato i due assessori – da cogliere, in quanto mette in contatto giovani e disoccupati con il mondo del lavoro. Un’opportunità anche per le stesse imprese, che nella giornata del 28 febbraio saranno presenti con i loro stand”. Per informazioni ci si può rivolgere al servizio Orientagiovani del comune di Crema in piazza Duomo, telefonando al numero 0373.894500 o scrivendo alla mail orientagiovani@comune.crema.cr.it.
Nei prossimi giorni visitando il sito dell’Orientagiovani sarà possibile iscriversi ai workshop che saranno programmati.
Ilario Grazioso

© Riproduzione riservata
Commenti