Commenta

Premio Industria Felix,
riconoscimenti per
Simecom e Regi

Anche due cremasche, la Regi Srl di Bagnolo Cremasco e la Simecom Srl di Crema, tra le 58 aziende con sede legale in Lombardia che si sono distinte per performance gestionali, quindi attraverso dati oggettivi di bilancio, durante la quarta edizione del Premio Industria Felix – La Lombardia che compete, svoltasi giovedì a Milano all’AuditoriumTestori di Palazzo Lombardia, organizzato dal trimestrale Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Regione Lombardia, A.C. Industria Felix, con il patrocinio di Confindustria e Confindustria Lombardia, le media partnership di Ansa e Il Sole 24 Ore e le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Lidl Italia, Sustainable development, Grant Thornton e dello Studio legale Iacobbi.

Giovanna Malponte, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Simecom

L’inchiesta, condotta con l’Ufficio studi di Cerved, è partita dall’analisi di 32mila bilanci dell’anno 2018 di società di capitali lombarde con fatturati sopra i due milioni di euro. Nel nostro territorio, la Regi Srl, che si occupa di produzione cosmetici conto terzi, è stata premiata come miglior impresa femminile della Provincia di Cremona per performance gestionale e affidabilità finanziaria. A ritirare il premio il CEO Vittoria Cicchetti. Altra azienda cremasca premiata è stata, come detto, la Simecom Srl, che si occupa di servizi di distribuzione gas metano. La Smecom ha ottenuto il riconoscimento in quanto miglior impresa under 40 della Provincia di Cremona per performance gestionale e affidabilità finanziaria. Giovanna Malponte, Consigliere Delegato e Direttore Generale, ha ritirato il riconoscimento.

Vittoria Cicchetti, CEO di Regi

Dall’indagine è emerso che la Provincia di Cremona con il miglior Roe (91%) e Lecco con il miglior Roi (87,4%) sono le province lombarde che, in relazione al numero di imprese con sede legale nelle rispettive province, vantano anche la migliore percentuale di aziende in utile con il 91%: sono, dunque, i campioni della redditività a livello percentuale.

© Riproduzione riservata
Commenti