Cronaca

Spavento all'asilo S.Giuseppe di Trescore per un presunto tentativo di rapimento

Allarme alla scuola materna San Giuseppe di Trescore Cremasco per il presunto tentato rapimento di un bambino. L’allerta è scattata sui social network, dove si parla di una donna vestita di rosso e con stivali neri che avrebbe tentato di portare via un bambino alla sua mamma.

La mamma si trovava davanti alla scuola, è scesa dall’auto con la bambina più piccola in braccio, facendo poi scendere il figlio più grande dall’automobile. Nel mentre la signora si sarebbe avvicinata alla madre, facendo molti complimenti alla piccolina.

Nel muoversi verso la scuola, la mamma si è accorta di aver lasciato la borsetta in auto ed è quindi tornata indietro. In quel frangente pare che la donna vestita di rosso si sia avvicinata al bambino e abbia fatto un paio di metri accanto a lui sul marciapiede. A quel punto la madre si è allarmata e si è messa ad urlare, convinta che quella donna volesse portale via il figlio.

Per verificare l’episodio sono entrati in azione i carabinieri e anche il Comune che si è attivato cercando di capirne di più. Verifiche sono in corso anche con i responsabili dell’asilo.

Il comando provinciale dell’Arma ha lasciato intendere che non vi sia stato alcun tentativo di rapimento.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...