Commenta

Torna martedì 10 dicembre
la rassegna 'Viaggio
attraverso le immagini'

Secondo appuntamento della rassegna Il viaggio attraverso le immagini in compagnia di Ivan Zuliani.
Girovagando in New Messico, Messico e Argentina è una videoproiezione in cui ci verranno presentati il Messico coloniale e gli altopiani centrali del Messico che ospitano le più belle città coloniali del Centro America, accanto a suggestivi villaggi fantasma, imponenti rovine maya e azteche. Tutt’intorno una natura splendida, con vulcani, laghi, foreste, piantagioni, zone desertiche disseminate di cactus e riserve naturali che offrono spettacoli unici; la Puna argentina, poca conosciuta, luogo unico e remoto a Nord Ovest dell’Argentina. La Puna Argentina è un deserto d’altura che arriva oltre i 5.000 metri, una cordigliera vulcanica con spettacolari paesaggi lunari, montagne colorate; il New Mexico, visitato insieme a Navajo, Apache, e Pueblo. Si vedranno la mitica Santa Fe, Albuquerque, una suggestiva cerimonia nuziale e infine una esperienza vissuta in un ranch a contatto con coloro che vivono ancora un sogno di libertà.

Così si presenta Ivan Zuliani «viaggiatore e fotografo. Per vanità, in tutti i suoi centinaia di viaggi porta una reflex e le istruzioni per l’uso, oltre la seconda pagina non è mai andato. Per ambizione, con le foto realizzate cerca di raccontare i suoi viaggi con comicità,” ma ogni tentativo miseramente fallisce».

Gli appuntamenti di “Il viaggio attraverso le immagini” sono promossi dall’Associazione culturale Orizzonti Nomadi – L’Angolo dell’Avventura sezione di Crema

L’inizio delle serate sarà come di consueto alle ore 21, l’ingresso è libero.

© Riproduzione riservata
Commenti