Ultim'ora
Commenta

Torna martedì 10 dicembre
la rassegna 'Viaggio
attraverso le immagini'

Secondo appuntamento della rassegna Il viaggio attraverso le immagini in compagnia di Ivan Zuliani.
Girovagando in New Messico, Messico e Argentina è una videoproiezione in cui ci verranno presentati il Messico coloniale e gli altopiani centrali del Messico che ospitano le più belle città coloniali del Centro America, accanto a suggestivi villaggi fantasma, imponenti rovine maya e azteche. Tutt’intorno una natura splendida, con vulcani, laghi, foreste, piantagioni, zone desertiche disseminate di cactus e riserve naturali che offrono spettacoli unici; la Puna argentina, poca conosciuta, luogo unico e remoto a Nord Ovest dell’Argentina. La Puna Argentina è un deserto d’altura che arriva oltre i 5.000 metri, una cordigliera vulcanica con spettacolari paesaggi lunari, montagne colorate; il New Mexico, visitato insieme a Navajo, Apache, e Pueblo. Si vedranno la mitica Santa Fe, Albuquerque, una suggestiva cerimonia nuziale e infine una esperienza vissuta in un ranch a contatto con coloro che vivono ancora un sogno di libertà.

Così si presenta Ivan Zuliani «viaggiatore e fotografo. Per vanità, in tutti i suoi centinaia di viaggi porta una reflex e le istruzioni per l’uso, oltre la seconda pagina non è mai andato. Per ambizione, con le foto realizzate cerca di raccontare i suoi viaggi con comicità,” ma ogni tentativo miseramente fallisce».

Gli appuntamenti di “Il viaggio attraverso le immagini” sono promossi dall’Associazione culturale Orizzonti Nomadi – L’Angolo dell’Avventura sezione di Crema

L’inizio delle serate sarà come di consueto alle ore 21, l’ingresso è libero.

© Riproduzione riservata
Commenti