Commenta

25 novembre: le iniziative in
città. La Pallacanestro Crema
ancora al fianco delle donne

In occasione delle gare di Serie A2 Old Wild West e Serie B Old Wild West previste sabato 16 e domenica 17 novembre, Lega Nazionale Pallacanestro, insieme alla Pallacanestro Crema, promuoverà su tutti i campi la campagna #noviolenzacontroledonne per sensibilizzare contro la violenza di genere e diffondere una cultura a sostegno dei diritti della persona e del rispetto delle donne.

In questi giorni, a tutti i Club che ospiteranno le gare in programma nel week end, è stato inviato uno striscione 4X1m con lo slogan della campagna “al quale chiediamo venga data massima visibilità su tutti i campi”.

A 3’ dall’inizio delle gare, dopo la presentazione delle squadre e l’esecuzione dell’inno nazionale, i giocatori e gli staff tecnici posizioneranno a centro campo, fronte TV e fotografi, mostrando lo striscione al pubblico. Nel frattempo, le squadre di casa di faranno leggere al proprio speaker il messaggio a sostegno della campagna.

Questa è solo una delle azioni che saranno messe in campo, anche a Crema, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre).

Presso la libreria “La Storia” si terranno tre serate in cui gli autori presenteranno il loro libro. 

  • VENERDI 22 NOVEMBRE alle 21 – Annarita Briganti “Alda Merini, l’eroina del caos” ed.Cairo
  • SABATO  23 NOVEMBRE alle 17 –  Riccarda Gazzaniga “Colpo su colpo” ed.Rizzoli
  • DOMENICA 24 NOVEMBRE alle 17 – Ilaria Simeone “Streghe. Le eroine dello scandalo” ed.Neri Pozza

Il 10% del ricavato della vendita dei libri durante questi  incontri verrà destinato all’associazione “Donne contro la Violenza”, presso la cui sede saranno in vendita le agende 2020.

Nella settimana dal 25 novembre, nelle scuole superiori della città verrà esposto il manifesto “La violenza sulle donne ha molte facce. Impariamo a riconoscerle!”

© Riproduzione riservata
Commenti