Commenta

Torna 'Link', il percorso
di orientamento per
scegliere la scuola superiore

Da sinistra Galmozzi, la direttrice del Consultorio Veruska Stanga, Gennuso e Dall'Olio

Al via l’edizione 2019 di ‘Link’, la proposta organizzata dal Comune di Crema che aiuta i ragazzi di terza media a scegliere il percorso di studi superiore. “Un momento di riflessione”, l’ha definito il vicesindaco Michele Gennuso, “che prevede momenti importanti anche per i genitori, oltre che per gli studenti. Un ringraziamento sentito va all’Orientagiovani, al Consultorio Diocesano, all’associazione ‘Il Tubero’ e all’Anffas”.

Nel percorso Link, già in atto negli istituti cittadini, è previsto un test attitudinale, che aiuta i ragazzi nella fase di scelta, che analizza sia le capacità che il metodo di studio. “Parallelamente al percorso in classe, ci sono incontri di approfondimenti, rivolti anche alle famiglie e agli insegnanti”, ha spiegato la direttrice del Consultorio Diocesano Veruska Stanga.
Tre gli incontri: il 19 e il 26 novembre (alle 21) e il 9 dicembre alle 15; tutti in Sala Alessandrini. Oltre a questi, è confermata la tre giorni al Multisala Portanova, momento nel quale i ragazzi all’ultimo anno di scuola media potranno scoprire da vicino l’offerta formativa degli istituti superiori.
“Manteniamo questa rete importante sul territorio – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Attilio Galmozzi – che permette di prendere con consapevolezza e convinzione una scelta importante per il futuro di ogni ragazzo”.
AmBel

© Riproduzione riservata
Commenti