Un commento

In piazza Garibaldi
cedono alcuni tasselli
della pavimentazione

Alcuni tasselli della nuova pavimentazione di piazza Garibaldi sono ceduti a causa del peso di un camion della nettezza urbana che stava effettuando una manovra. L’avvallamento creatosi è di circa 30 cm di larghezza ed è già stato messo in sicurezza dall’Ufficio tecnico comunale.

Si sta indagando sulle cause che hanno prodotto questo leggero infossamento, che potrebbero essere legate all’assestamento degli scavi oppure a una eventuale perdita della rete idrica. Il cantiere è ancora aperto e in carico all’impresa: nei prossimi giorni verrà monitorata la situazione per risalire alla vera causa e porre la soluzione appropriata. L’ufficio tecnico valuterà tempi e modi per la effettuazione del collaudo, previsto ai sensi di legge, al fine di avere le massime garanzie. Questo imprevisto di lieve entità non modifica le tempistiche di consegna dell’opera che restano come da capitolato.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Daniele G.

    Lieve entità?? Ma l’imparzialità che fine ha fatto?? A me sembra un fatto grave, non si parla di un tassello che si è sollevato, ma una zona della pavimentazione che sta sprofondando.