Commenta

Il 28 settembre a Vailate 'Un
goal per la vita', triangolare
benefico di calcio

Admo Regione Lombardia, in occasione di ‘Match It Now’, la campagna nazionale per sensibilizzare in tema di donazione di midollo osseo, promuove l’iniziativa ‘Un Goal per la Vita’: un triangolare, a scopo benefico che si terrà sabato 28 settembre, presso il campo sportivo Irvano Stombelli di Vailate. Sarà un coloratissimo evento, voluto fortemente dal Presidente dell’A.C. Vailate Ivan Colombo, che vedrà sfidarsi – soltanto sul campo da calcio – La Nazionale V.I.P. Italia (Vivi in Positivo), La Mitica – Nazionale Guariti dalla Leucemia, e l’A.C. Vailate.

Tutto il ricavato verrà destinato all’acquisto di materiale ricreativo per il reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Crema. “Sarà una gioiosa occasione grazie al quale tre realtà di volontariato cremasche si fonderanno, condividendo un unico scopo: dare speranza a chi deve vincere una battaglia! La vera ricchezza è il sorriso che possiamo regalare agli altri” spiega Gian Luca Merigo (meglio conosciuto come “Telespallagian”, volontario dei Clown di Corsia di Crema, gruppo che nascerà ufficialmente proprio in occasione di questo evento, da una costola di Vip Lodi).

Durante la manifestazione ci sarà la possibilità di mangiare e bere in compagnia, nei chioschi enogastronomici che saranno allestiti. Per i più piccoli, i quali scenderanno a loro volta in campo per una partita della categoria “pulcini”, ci sarà un truccabimbi. Non mancheranno poi esibizioni di scuole di danza, di ballo ed un banchetto informativo dei volontari di Admo Crema – quest’ultimo, pronto ad informare sulle finalità dell’associazione, a soddisfare tutte le curiosità, nella speranza di raccogliere promesse di nuovi potenziali donatori.

© Riproduzione riservata
Commenti