Commenta

'I volti della Via Francigena':
il 12 settembre a Bagnolo
proiezione del docufilm

il 12 settembre a Bagnolo Cremasco, appuntamento con il cinema: si terrà infatti la proiezione di un film documentario dedicato alla via Francigena, un film del registra Fabio Dipinto. Un evento reso possibile, grazie alla collaborazione del gruppo In Cammino, della Proloco di Bagnolo Cremasco, della banca BCC che ha messo a disposizione la sala.

L’appuntamento con il docufilm ‘I volti della Via Francigena’ è quindi per giovedì 12 settembre alle 21 presso la sala riunioni della BCC Caravaggio e Cremasco – Cassa Rurale in via De Magistris, 8. Per prenotare si può chiamare il 338828 9224. 

I volti della Via Francigena è un film documentario che racconta i luoghi e le persone che popolano un meraviglioso cammino italiano. L’autore, camminando i mille chilometri della Via Francigena Italiana, dal colle del Gran San Bernardo a Roma, ha filmato per sei settimane le realtà incontrate giorno dopo giorno. Ciò che è emerso è un documentario che racconta il territorio e i personaggi che con il cammino hanno stretto un legame viscerale: pellegrini, ospitalieri, traghettatori, volontari, storici e religiosi, una piccola parte di un’umanità multiforme che rende vivo il percorso.

© Riproduzione riservata
Commenti