Commenta

Ennesima tragedia sul lavoro:
45enne di Chieve precipita
dal tetto e muore

AGGIORNAMENTO:  E’ Marco Tacchinardi, titolare della lattoneria omonima, la vittima dell’incidente di questa mattina a Madignano. L’uomo è precipitato dal tetto del capannone della “Biondini Pavimenti” sita nella zona industriale lungo la Paullese.

Erano circa le nove della mattina quando l’uomo, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio, cadendo da un’altezza di sette metri.

 

Un volo che non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorritori del 118, ma per il 45enne ormai non c’era più nulla da fare, e il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Saranno ora i Carabinieri di Crema, insieme al personale dell’Ats Valpadana, a dover cercare di ricostruire le cause dell’incidente e soprattutto di capire se vi siano responsabilità ascrivibili a terzi o inosservanza delle normative sulla sicurezza.

Tacchinardi lascia la moglie e due figli di 13 e 9 anni. “Una grave perdita per la comunità”, ha commentato il sindaco di Chieve Roberto Bettinelli. L’uomo era conosciuto in paese, dove era anche presidente di una squadra di calcio giovanile.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti