Commenta

Capergnanica: ultimo
appuntamento di Cinema sotto
la vela con 'Ralph Spacca Internet'

Torna nello spazio eventi del Centro sportivo di Capergnanica l’appuntamento con la rassegna cinematografica “Cinema sotto la vela” organizzata dall’Amministrazione comunale. Un calendario ricco e per tutti i gusti che ha avuto come appuntamento fisso ogni domenica sera del mese di agosto, dando a tutti gli appassionati di cinema e non, la possibilità di apprezzare una selezione di recenti pellicole.

La rassegna è giunta all’ultimo atto per l’edizione 2019, capace di attrarre ad ogni proiezione quasi 100 spettatori. Domenica prossima, 25 agosto, alle ore 21.15, si terrà l’appuntamento finale con la visione del film d’animazione Disney “Ralph Spacca Internet”.

Il cartoon vede il ritorno sul grande schermo del personaggio dei videogiochi Ralph e della sua compagna d’avventure Vanellope von Schweetz. Questa volta, i due lasceranno la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet che, a seconda della persona a cui lo si chieda, può essere sia incredibilmente entusiasmante sia spaventosamente travolgente.

Il film è, oltre che tecnicamente encomiabile per il lavoro eseguito dal team guidato da Rich Moore e Phil Johnston, decisamente godibile sia per un pubblico adulto che per un pubblico di bambini. I genitori coglieranno senza dubbio più riferimenti e sorrideranno (anche amaramente) delle folli dinamiche del World Wide Web, ma anche ai più piccoli non farà male guardare Internet con un occhio “esterno”.

Appuntamento, quindi, per tutti domenica sera. L’ingresso è sempre gratuito.

© Riproduzione riservata
Commenti