Cronaca

Cantiere piazza Garibaldi: già posati 1200 mq di pavimentazione

Il cantiere di Piazza Garibaldi procede secondo cronoprogramma: attualmente sono stati posati circa 1200 mq di pavimentazione. Tutto il lato sinistro della piazza, di fronte e a lato della chiesa, è stato completato e nei prossimi giorni subirà un trattamento speciale di resinatura.

Dopo la pausa di alcuni giorni attorno a Ferragosto, il 19 agosto il cantiere si sposterà sull’altro lato. Lo sbancamento dell’asfalto nell’imbocco di Via Mazzini comporterà la chiusura della via ai veicoli, sia privati che commerciali, che potranno utilizzare Via Civerchi come ingresso alternativo al centro. I pedoni potranno accedere al centro in Via Mazzini dal marciapiede posto sull’altro lato accedendo dalla parte di piazza già completata. Lo scavo e la posa della pietra per il marciapiede inizieranno dal bar posto al civico 127 della via, proseguirà verso la piazza sullo stesso lato dei negozi e dovrebbe concludersi entro la fine del mese. Durante questi lavori, verranno poste passerelle per l’ingresso dei clienti negli esercizi commerciali aperti.

Il cantiere di piazza Garibaldi è e resterà costantemente presidiato dai responsabili dell’Ufficio Tecnico Comunale e ogni giorno la polizia locale monitora la situazione dei passaggi, aiuta i cittadini eventualmente in difficoltà ad orientarsi e fa attenzione che gli ingressi e le uscite del cantiere non siano attraversate da persone non autorizzate.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...