Commenta

Voucher per servizi di
conciliazione: come fare
domanda a Crema

E’ possibile presentare domande – entro il 30 settembre – per l’assegnazione di voucher conciliativi finanziati da Regione Lombardia, rivolti ai cittadini lavoratori, per poter meglio conciliare i tempi familiari con i tempi di lavoro. Sono due progetti distinti.

Il primo, “Save the Time”, è rivolto a tutti i cittadini residenti nel nostro ambito o con sede di lavoro, e permette di acquistare esclusivamente servizi “salva tempo”.
Cosa sono i servizi “salva tempo”? Si intendono quei servizi/prestazioni che permettono una riduzione o un azzeramento del tempo necessario al disbrigo degli impegni/compiti familiari. A titolo esemplificativo, e non esaustivo, possono essere considerati servizi salva tempo: maggiordomo di via e di comunità/aziendale (altrimenti detto commesso on demand), stireria, consegna a domicilio di spesa e/o di farmaci. Per un elenco completo dei servizi acquistabili tramite i voucher assegnati si rimanda al portale, linkato in fondo. Ogni voucher assegnato avrà valore di 200 euro.

I progetti “Just in Time” e “Il Tempo della Cura” si rivolgono invece esclusivamente ai dipendenti delle aziende citate nell’avviso – tra cui tutti i dipendenti dei 48 Comuni dell’Ambito e di Comunità Sociale Cremasca – e permette di acquistare tutte le tipologie servizi “conciliativi” senza limitazioni. Ogni voucher assegnato avrà valore anche in questo caso di 200 euro.

Per “servizi conciliativi” si intendono quei servizi/prestazioni che permettono una distribuzione maggiormente equilibrata e soddisfacente del tempo tra vita familiare e vita lavorativa. A titolo esemplificativo e non esaustivo possono essere considerati servizi conciliativi: servizi “salva tempo” (maggiordomo di via e di comunità/aziendale – altrimenti detto commesso on demand, stireria, consegna a domicilio di spesa e/o di farmaci), servizi di supporto al carico di cura (es. babysitting, centri estivi, servizi di pre-orario/post-orario), servizi di benessere per i dipendenti, servizi per lo sviluppo professionale dei dipendenti.

Tutte le informazioni sugli avvisi e la presentazione delle domande a questo indirizzo: https://udpcrema.blogspot.com/p/blog-page_25.html.

© Riproduzione riservata
Commenti