Commenta

Il Comitato per gli alberi
chiede al Comune di adottare
il regolamento del verde

Il Comitato per gli alberi di Crema torna all’attacco dell’Amministrazione, chiedendo la stesura e adozione di un regolamento del verde urbano, “che questo Comune non ha mai avuto, strumento necessario per procedere in maniera oggettiva, univoca e senza rincorrere i singoli casi, alla cura e al mantenimento del verde urbano, sempre più fondamentale in un pianeta che sta vivendo una vera e propria emergenza climatica ed ambientale. Questa Amministrazione ha già avuto modo di dimostrare ampliamente di non avere a cuore il verde in città e di preferire la motosega al buon senso. Via Bacchetta docet”.

“Vogliamo sperare siano vere le parole dell’Assessore Gramignoli, comunicate a gennaio durante il Consiglio Comunale dedicato al Bilancio preventivo, sulla volontà di procedere alla stesura di un Regolamento del Verde durante quest’anno. Purtroppo siamo alla metà del 2019 e di questo Regolamento non vi è ancora traccia”.

Il Comitato per salvare gli Alberi di Crema ed i suoi membri continueranno la battaglia di sensibilizzazione sul tema del verde urbano, con iniziative come la già realizzata distribuzione gratuita di piantine, o con denunce di “singole situazioni paradossali che si continuano a verificare. Il prossimo obiettivo da raggiungere è l’ottenimento di questo fondamentale Regolamento. Siamo disponibili al confronto e a dare il nostro contributo per far sì che venga realizzto. L’importante è non perdere ulteriore tempo”.

© Riproduzione riservata
Commenti