Cronaca

Concambio ex tribunale e Stalloni: Beretta (Fi) appoggia la proposta dei socialisti

Scambiare, senza esborso di denaro da parte dell’ente comunale, l’ex tribunale con l’area degli Stalloni. La proposta era arrivata qualche mese fa dal gruppo socialista di Crema, del quale fa parte anche il consigliere comunale Gianantonio Rossi.

“Una proposta di buonsenso”, secondo Simone Beretta di Forza Italia. “Se questa idea ha le gambe per camminare mi sembra quanto di più sensato vi sia, specie perché se lo scambio riuscisse, l’amministrazione completerebbe il ‘cerchio’ del centro storico”.

Stando a quanto aveva dichiarato Rossi durante l’assise dello scorso primo aprile, quando si era astenuto dal votare l’autorizzazione alla realizzazione di servizi nel complesso del tribunale che dovrebbe ospitare, prossimamente, i servizi sanitari di una realtà privata.

Ora l’auspicio di Beretta è quello che “Rossi formuli una proposta organica, aiutato anche dalla Maggioranza. Anche a fronte del fatto che la convenzione tra Comune e privato aggiudicatario della gara, tarda ad approdare in Consiglio. Il mio appoggio – ha concluso – c’è”.

AmBel

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...