Commenta

All'università di
Crema corso Its in
produzioni cosmetiche

Partirà a settembre il corso Its per tecnico superiore delle produzioni cosmetiche 4.0, un post-diploma che risponde all’esigenza del settore cosmetico di avere tecnici preparati e specializzati. Il percorso formativo è organizzato da Cosmetica Italia – della quale è presidente il cremasco Renato Ancorotti – e dal Comune di Crema, con la collaborazione della Fondazione Biotecnologie di Bergamo.

Un’opportunità per i giovani, ma anche per le aziende del settore, che è in crescita: 11 miliardi il fatturato nazionale del 2018, con il nostro territorio sempre in prima linea. Ne è dimostrazione la recente esperienza al CosmoProf India, al quale erano presenti 19 imprenditori del Bel Paese affiliati a Cosmetica Italia, accolti dal console generale Stefania Costanza e dalle autorità locali.

Il corso Its si svolgerà presso l’università di Crema e avrà una durata di due anni. “Vogliamo puntare su questa formula – ha spiegato Ancorotti – perché per il nostro settore è fodamentale avere giovani preparati sulle specificità. Ci sono già molti contatti tra la nostra associazione, il Comue e gli stakeholders coinvolti al fine di raggiungere questo importante obiettivo e cercare anche di rilanciare il polo universitario”.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti