Commenta

In scooter ubriaco e senza
casco: fermato dalla polizia
stradale 48enne cremasco

Ubriaco e senza casco, così come il passeggero che trasportava, senza una patente valida per lo scooterone che stava conducendo. E’ stato denunciato in stato di libertà L.S., classe 1971, dopo che ieri mattina è stato sorpreso in via Crispi dalla polizia stradale.

Intorno alle 11.30 di martedì una pattuglia che stava effettuando i controlli in motocicletta ha notato il veicolo e i due senza casco. Fermati immediatamente, gli agenti del distaccamento di Crema al comando di Mario Crotti, hanno allertato una pattuglia di colleghi per approfondire i controlli. Da questi è emerso che l’uomo, residente a Santo Stefano e già noto alle forze dell’ordine, aveva un tasso alcolemico di 1.8 e non era neppure in possesso di una patente valida per la cilindrata del mezzo.

Al passeggero, G.R. 53enne di San Bernardino anch’egli conosciuto per precedenti, è stato contestata l’assenza del casco di protezione. L.S. dovrà pagare una multa di oltre 2.000 euro e giustificare anche il perché, nonostante il provvedimento di revisione della patente, non si è mai presentato per il controllo.

Lo scooterone – un Suzuki 400 – appartenente a un terzo soggetto residente a Sergnano, è inoltre risultato essere sprovvisto di assicurazione e per questo sequestrato e sottoposto a fermo di 4 mesi.

AmBel

© Riproduzione riservata
Commenti