Commenta

Sabato 'Tutti in piazza' con
la Banda di Ombriano per
ricordare Antonio Zaninelli

Zaninelli con il Maestro Eva Patrini

La Piazza è quella della Chiesa parrocchiale di Ombriano, la sera è quella di sabato 15 giugno alle ore 21.00, ma cosa c’è? Suona il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Ombriano – Crema. E perché suona? Suona per ricordare Antonio Zaninelli, indimenticabile Presidente della banda per quasi 20 anni. E la Banda sarà al gran completo, infatti il Concerto “Tutti in piazza” verrà aperto dall’esibizione della Junior Band diretta dal Maestro Cecilia Zaninelli, seguirà poi l’esibizione della Banda maggiore, che dedicherà la serata appunto al suo compianto presidente, colui che ha fatto crescere questa realtà musicale cremasca portandola a livelli notevolissimi attraverso scelte oculate, una gestione attenta ma sempre rispettosa delle idee artistiche dei suoi direttori, e che direttori, prima il Maestro Jader Bignamini, ormai direttore d’orchestra di fama internazionale, poi il Maestro Eva Patrini, a cui non mancano grinta e talento.

Il programma del Concerto ci darà la possibilità di riascoltare alcuni godibilissimi brani già ascoltati in occasione del Concerto della Repubblica del 2 giugno. Ma la cosa più significativa sarà la possibilità di ammirare tutto l’organico, dai bambini che hanno cominciato quest’anno a studiare uno strumento e che proprio in occasione del saggio di fine anno sono entrati nella Junior Band ai veterani che suonano in banda da decenni …e per rispetto non diciamo quanti!

Il Corpo Bandistico invita il suo pubblico per questo momento di gioia e di memoria, sì perché per Antonio la musica era sempre un momento di serenità e condivisione.

© Riproduzione riservata
Commenti