Commenta

La squadra 'Io Robot'
premiata a Roma da
Agenzia Spaziale Italiana

La squadra IoRobot di Crema è stata premiata martedì 21 maggio a Roma presso l’Agenzia Spaziale Italiana con il premio “Oltre la robotica, Global Innovation Award”.

I ragazzi coordinati dagli insegnanti Tacca Donatella, Pellegrino Luca e Giovanni Locatelli, durante la gara di Robotica First Lego League hanno presentato un progetto scientifico sulla costituzione di un ecosistema composto da tardigradi, raccolti in una capsula di petri per essere portati su Marte in una prossima missione, tipo Exo Mars, con progetti di esperimenti sui minimi livelli di protezione di questi esseri pluricellulari.

Studiando e analizzando gli aspetti robotici, scientifici- tecnici hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i temi dello spazio, la vita nello spazio, la scienza, la matematica, la meccanica dello spazio e le missioni spaziali .

I ragazzi partecipanti sono Bertoni Gabriele, Brandirali Filippo, Colosio Matteo, Compagno Riccardo, Giossi Davide, Gnocchi Cecilia, Gnocchi Filippo, Guerini Federico, Guglielmi Milo, Nodari Diego, Oleari Michele, Pellegrino Claudio.

Grande soddisfazione per tutto il team per l’ottimo risultato conseguito, trampolino di lancio per la prossima preparazione alla First Lego League 2020 ed un grazie ad Avimatic di Bagnolo Cremasco che ha contribuito con una sponsorizzazione che ha reso possibile il viaggio alla agenzia Spaziale Italiana.

© Riproduzione riservata
Commenti