Commenta

Riabilitazione Dipendenze:
serata per il riconoscimento
delle astinenze

Il presidio ospedaliero a Rivolta D'Adda

Venerdì 10 Maggio alle 20.30, presso il Teatro Galilei di Romanengo si terrà la serata di riconoscimento delle astinenze dei pazienti seguiti nei gruppi dell’Ambulatorio Specialistico dell’U.O. di Riabilitazione delle Dipendenze di Rivolta d’Adda. Un momento motivante e coinvolgente per celebrare il loro importante traguardo.

Nei 10 gruppi territoriali che si incontrano settimanalmente, i pazienti con problematiche di dipendenza da sostanze d’abuso o comportamentali, come il gioco d’azzardo, costruiscono insieme ad operatori e famigliari un progetto esistenziale e di astinenza che giorno dopo giorno, settimana dopo settimana si struttura e si consolida.

Il piacere di condividere fatiche e traguardi raggiunti è il focus della serata che, grazie anche allo spettacolo del laboratorio teatrale “Brain at work”, diventa un momento coinvolgente, emozionante ed altamente motivante per quanti, inclusi i pazienti attualmente ricoverati nel reparto di Riabilitazione delle Dipendenze, stanno ancora scegliendo o affrontando l’incipit del cammino.

© Riproduzione riservata
Commenti