Commenta

Per il Fatf
1.000 euro da
Regione Lombardia

Il Consiglio Regionale ha deliberato la concessione di un contributo economico pari a 1000 euro all’Associazione Culturale Franco Agostino Teatro Festival di Crema. Il contributo andrà a finanziare in parte l’evento che l’associazione cremasca ha organizzato per il 24 maggio prossimo dal titolo “Concerto Spettacolo ‘Natura’”.

La manifestazione, arrivata alla XXI edizione, ha come tema la Gratitudine (verso la Terra che è Madre) e prevede la realizzazione di un concerto-spettacolo ispirato proprio alla Gratitudine verso la Terra. La tematica sarà affrontata con leggerezza e poesia, utilizzando diversi linguaggi artistico-espressivi quali la musica, il canto, la danza e la recitazione, con la partecipazione di studenti provenienti da istituti scolastici musicali del territorio regionale.

La decisione del Consiglio regionale è stata accolta con favore dal Consigliere regionale del territorio Marco Degli Angeli del M5S che afferma: “L’iniziativa è davvero encomiabile poiché intende stimolare la creatività espressiva dei partecipanti ed agevolarne l’incontro, il dialogo e la solidarietà. L’iniziativa intende inoltre mettere in rete le realtà educative musicali dedicate alla promozione della cultura e delle arti alle nuove generazioni del territorio lombardo”.

© Riproduzione riservata
Commenti