Commenta

Venerdì convegno del
Partito Democratico
'Per un Pgt del Cremasco'

La costruzione di un piano d’area sovra comunale sarà il tema centrale di un incontro che il gruppo regionale del PD ha organizzato a Crema per il prossimo venerdì 12 aprile, dalle ore 9,30 alle ore 12 Sala Accademia, Hotel ponte di Rialto, in via Cadorna 5/7.

“Credo sia venuto il momento di riprendere un’idea di qualche anno fa – spiega il promotore dell’iniziativa, il consigliere Matteo Piloni, componente della commissione Territorio e Infrastrutture del Pirellone – Già tra il 2004 e il 2009, il cremasco è stato oggetto di attenzioni da parte della provincia di Cremona che, insieme ai comuni, realizzò un piano d’area di 18 comuni intorno a Crema e un piano d’area dell’alto cremasco”.

“La crisi economica che abbiamo attraversato ci obbliga a riprendere in considerazione la pianificazione d’area vasta” aggiunge Piloni che introdurrà i lavori, mentre a concluderli sarà l’assessore al Territorio in persona, Pietro Foroni.

Con l’assessore all’Urbanistica del comune di Crema Cinzia Fontana, interverranno anche i rappresentanti di Anci Lombardia, Massimiliano Romagnoli e Maurizio Cabras.

© Riproduzione riservata
Commenti