Cronaca

Madignano: 50enne ferita al braccio da un pitbull Possibile multa per il padrone

Potrebbe scattare la contravvenzione per il proprietario del pitbull che nel pomeriggio di ieri ha aggredito una 50enne di Madignano. La donna stava passeggiando con il proprio meticcio in paese, quando un cane di grossa taglia, scappato dal giardino di casa, ha azzannato il cucciolo che ora si trova in gravi condizioni alla clinica veterinaria di Crema.

La padrona aveva cercato di allontanare il pitbull dal proprio animale da compagnia, ma è stata aggredita a sua volta. Grazie all’intervento di un passante il cane è stato allontanato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati dalla 50enne e il veterinario dell’AST di Crema al fine di verificare le condizioni del cagnolino ferito. La donna, ferita al braccio, è stata accompagnata al pronto soccorso dove le sono state medicate le ferite riportate, giudicate guaribili in qualche giorno.

Al termine degli accertamenti il maggiore Carraro ha comunicato che per il padrone del pitbull potrebbe essere contravvenzionato per omessa custodia di animale pericoloso.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...