Cronaca

A maggio torna il film fest 'Memoria in corto' dedicato a Nino Chirco

Il 14 maggio 2019, alle 21, presso la Multisala Portanova a Crema si terrà la serata della Seconda edizione di MEMORIA IN CORTO Film fest, dedicata a Nino Chirco.
La serata di visione e di premiazione dei migliori corti, selezionati tra quelli inviati dai giovani filmmaker e dalle classi delle Scuole Secondarie italiane, includerà la presentazione esclusiva di “Aggrappati a me”, film breve sulla sindrome di Down, co-prodotto dal giurato della 1a edizione Nino Chirco, produttore cremasco scomparso l’anno scorso e a cui è dedicata l’attuale edizione. Saranno presenti in sala l’attore Walter Nestola e il co-produttore del film a promuovere l’iniziativa.
La giuria è già al lavoro per decretare i vincitori delle categorie che quest’anno affrontavano il tema dell’Inclusione e della Storia del proprio territorio (in continuità con la mission del Centro Ricerca Galmozzi). La nuova edizione registra una crescita di iscritti, con due video dal Cremasco, più di una dozzina da tutta Italia e due dall’estero.
Nella serata del 14 maggio si assegnerà anche il Premio del pubblico deciso dagli spettatori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...