Ultim'ora
Commenta

Bus dirottato: una giornata
al luna park per i ragazzi e
incontro con specialisti Emdr

Una giornata di spensieratezza e divertimento per i ragazzi delle medie Vailati che, settimana scorsa, hanno vissuto un incubo. E’ la proposta che arriva dai giostrai del Luna Park di Santa Maria. Questa iniziativa nasce dalla volontà dei giostrai di mostrare sensibilità e vicinanza per quanto accaduto il 20 marzo. E’ stata data ad ogni bambino una targhetta di plastica, che deve essere consegnata alla cassa delle autopiste Contardi, la quale si incaricherà di ritirarla e apporre un timbro sulla mano di ogni bambino, che consentirà loro di usufruire gratuitamente di tutte le attrazioni del Luna Park.

L’attenzione resta alta anche sul profilo della vicinanza psicologica. Si svolgerà infatti questa sera un incontro tra le famiglie e l’associazione Emdr Italia, al fine di fornire gli strumenti più adeguati per affrontare la criticità emotiva dell’evento. L’incontro programmato per presentare questa opportunità è stasera alle 20.45 in Sala dei Ricevimenti.

Gli psicoterapeuti Emdr sono specialisti nel riconoscimento precoce e nella cura del trauma, esperti in problematiche post-traumatiche e complesse con riconosciuta esperienza clinica e preventiva negli ambiti della Psicotraumatologia e della Psicologia dell’Emergenza.

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti