Commenta

Obblighi vaccinali, cresce
la copertura: nel 2018
vaccinati il 97% dei bambini

Cresce il numero dei bambini vaccinati sul territorio cremonese. In particolare, nel 2018 si è registrato un incremento del 4% nell’ambito della vaccinazione esavalente, che  è stata infatti pari al 97% (nati nel 2016), contro il 94% del 2017 (nati nel 2015). Analogamente per la vaccinazione anti morbillo-parotite-rosolia si rileva un aumento del 3% (da 93% a 96%).

Per l’iscrizione all’anno scolastico 2019/20 al fine di adempiere alla verifica degli obblighi vaccinali, le scuole, i servizi per l’infanzia, i centri di  formazione  professionale hanno dovuto inviare ad Ats Valpadana gli elenchi degli iscritti come da indicazioni regionali e nazionali.

Successivamente, ento il 10 giugno, l’Agenzia territoriale per la Salute restituirà gli elenchi alle scuole dopo le opportune verifiche. Successivamente, laddove risultasse la posizione di “non in regola”, le scuole provvederanno a chiedere ai singoli cittadini eventuali integrazioni di informazioni che non sono nella disponibilità di Ats Val Padana.

© Riproduzione riservata
Commenti