Cronaca
Commenta

Consorzio Arcobaleno: raccolta fondi per Abio domenica la consegna

Lo scorso dicembre, a ridosso della ricorrenza di santa Lucia, il Consorzio Arcobaleno e la cooperativa sociale Archimede hanno promosso un mercatino di giochi usati, per sostenere Abio Crema, l’associazione per il bambino in ospedale, i cui volontari operano al’interno del reparto di pediatria dell’ospedale cittadino, sostenendo e accogliendo i piccoli pazienti, al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso dei bambini in una struttura ospedaliera. Con la collaborazione con le scuole primarie del territorio e la generosità dei bambini, è stato possibile raccogliere dei fondi, che saranno consegnati domenica, nell’ambito di una cerimonia che si terrà alle 15,30 presso AlcampoCafè, all’interno del parco di Campo di Marte (ingresso di via G. Vailati). Quanto ai bambini, la loro generosità è stata premiata a dicembre, dalla gradita sorpresa dell’arrivo di santa Lucia accompagnata dall’asino Felicedell’azienda agraria dell’I.I.S. “Stanga” di Crema, direttamente presso la struttura gestita dal Consorzio Arcobaleno presso il campo di Marte.

Nuova vita per Campo di Marte. Soddisfatta per la buona riuscita dell’iniziativa e soprattutto per la somma che sarà consegnata domenica ad Abio Crema, Miriam Rossi, vicepresidente della cooperativa Archimede, la quale sottolinea anche l’aspetto relativo allo gesto del “dare qualcosa da parte degli stessi bambini”, per promuovere una buona causa. Alla raccolta fondi, hanno partecipato anche le altre cooperative socie del Consorzio e la scuola di danza Next-Level. L’evento dello scorso dicembre al campo di Marte ha permesso di rendere il parco cittadino non solo luogo di incontro e di scambio, ma anche di divertimento e di solidarietà: cittadinanza, scuole, volontari, Istituto “Stanga” con i ragazzi dell’azienda agraria “Gallotta di Sotto”, ragazzi disabili del servizio Sfa B – integrato della cooperativa Archimede, tutti hanno collaborato alla realizzazione di un evento che ha colorato una fredda domenica di dicembre.

Alla consegna del ricavato ad Abio Crema parteciperanno la rappresentanza delle scuole che hanno aderito, Larry scuola di danza Next-level, ragazzi dello Sfa – B integrato e ovviamente bambini e loro famiglie. Al termine, merenda e divertimento per tutti.

Ilario Grazioso

© Riproduzione riservata
Commenti