Commenta

Servizio Civile, tre posti
in Prefettura: domande
entro il 30 gennaio

Si comunica che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando straordinario per la selezione di 613 volontari da impiegare nell’attuazione di 15 progetti presentati dal Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno. I progetti saranno realizzati presso il Ministero dell’Interno e presso le sedi di 101 Prefetture. Gli interessati possono trovare on line il bando ed i moduli per la presentazione delle domande sul sito del Servizio civile nazionale.

La Prefettura di Cremona, in particolare, sarà impegnata nel progetto ‘Le attività per la gestione dell’accoglienza e delle procedure di R.A.V. nelle aree immigrazione delle Prefetture’ ed i volontari da impiegare nel progetto sono tre. Le materie oggetto del colloquio selettivo ed i criteri di valutazione sono indicati, rispettivamente, nell’allegato A e nell’allegato B ad ogni singolo progetto.

Le domande devono essere presentate entro il 30 gennaio entro le ore 13.00 e lo si può fare in tre modalità differenti. A mezzo raccomandata A/R (all’indirizzo: Prefettura di Cremona, Corso Vittorio Emanuele II, nr. 17 – 26010 Cremona), specificando sulla busta ‘Servizio Civile nazionale’, tramite PEC, la posta elettronica certificata, (all’indirizzo protocolloprefcr@pec.interno.it), sempre specificando nell’oggetto ‘Servizio Civile Nazionale’ o infine a mano presso l’Ufficio segreteria della Prefettura di Cremona che è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 16.30.

© Riproduzione riservata
Commenti