Commenta

Quasi 5 tonnellate di rifiuti
raccolti sulla provinciale
tra Camisano e Offanengo

E’ pari a 4.840 kg il quantitativo di rifiuti raccolti durante le operazioni di recupero dei rifiuti abbandonati lungo la SP ex 591 nel tratto da Camisano a Offanengo, effettuate in virtù del nuovo servizio di pulizia straordinaria della provinciale messo in campo da Linea Gestioni e dai Comuni di Camisano, Ricengo, Casale Cremasco Vidolasco, Crema e Offanengo.

Le operazioni, che sono state avviate il 18 dicembre, si sono prolungate per più giorni: l’enorme quantità di rifiuti presenti non solo nelle aree di sosta ma anche lungo la strada ha infatti reso necessario programmare più turni di rimozione e pulizia a conferma – nostro malgrado – dello scempio ambientale che interessa la provinciale.

Il servizio, così come concordato, si tradurrà in interventi bimestrali di raccolta degli abbandoni, di pulizia delle aree di sosta, di trasporto e smaltimento dei rifiuti raccolti. Gli interventi avverranno il primo mercoledì di ogni mese pari (febbraio, aprile, giugno ecc..) per un totale di 6 interventi all’anno.

Linea Gestioni conferma il proprio impegno a studiare l’utilizzo dei sistemi più opportuni che consentono di individuare puntualmente i trasgressori al fine comminare sanzioni e quindi prevenire concretamente questo deplorevole fenomeno.

© Riproduzione riservata
Commenti