Commenta

Scuola di magia
a Torre Pallavicina:
100 posti disponibili

Apre a pochi chilometri da Milano la Scuola di Magia Italiana, 100 aspiranti maghetti potranno partecipare ad un evento unico nel suo genere e vivere un’ esperienza indimenticabile.

Dopo il grande successo degli scorsi eventi, l’Associazione Culturale Montodine Live e
MalaRazza Events organizzano la Scuola di Magia Italiana: un evento per bambini e ragazzi delle scuole primaria e secondaria di primo grado, che si svolgerà nel contesto storico e artistico di Palazzo Barbò a Torre Pallavicina, in provincia di Bergamo.

Scopo del progetto è quello di coinvolgere i bambini e i ragazzi in questa cornice artistica e culturale attraverso 3 giorni di pura magia all’insegna di laboratori creativi, lezioni e
intrattenimento, ispirati al celebre universo letterario di Harry Potter.

L’evento si svolgerà a pochi chilometri da Milano, i ragazzi, dopo aver ricevuto la lettera di ammissione, saranno accolti nel castello, suddivisi nelle 4 case e avranno l’occasione di vivere per tre giorni all’interno di una scuola di magia, tra incantesimi, pozioni, misteri, creature fantastiche e spettacoli.

Palazzo Barbò sarà interamente allestito, dalle aule e i dormitori fino alle segrete, per rappresentare i suggestivi ambienti della Scuola di Magia; il programma di intrattenimento sarà gestito da 25 attori, teatranti e scenografi professionisti dell’associazione Montodine Live, attiva da 10 anni nel settore delle animazioni per ragazzi, e da MalaRazza Events.

Tre giorni d’avventura in compagnia di ragazze e ragazzi da tutta Italia.

La Scuola di Magia Italiana vuole essere un evento suggestivo e totalmente coinvolgente, un’avventura interattiva ispirata ad un universo letterario amato dai ragazzi di tutte le età; un’esperienza unica nel suo genere che trasporterà 100 aspiranti maghi in un mondo magico grazie alla bellezza della location e alla professionale preparazione dello staff di intrattenimento.

L’evento è organizzato da associazioni No Profit ed è dedicato ai bambini amanti della saga, con l’obiettivo di incoraggiare la lettura, la socializzazione, la diffusione del gioco intelligente e della cultura.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, per ogni informazione visitare il sito www.scuoladimagiaitaliana.it.

 

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla
direttore@cremonaoggi.it

Redazione
via Bastida 16 – 26100 Cremona
redazione@cremaoggi.it

Telefono Centralino
0372 8056

Telefono redazione
0372 805674/805675/805666
Fax 0372 080169

Pubblicità
Tel 0372 8056
pubbli@cremonaoggi.it

Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

Created by Dueper Design